macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
sito

sabato 16 marzo 2013

GLI ARCHETIPI E IL SERPENTE PIUMATO


Da qualche tempo, come molti, mi interesso del risveglio delle coscienze e della verità.
Ho trovato nel web questo interessante testo che è disponibile gratuitamente.
Spero possiate trovarlo interessante quanto me!!





INTRODUZIONE

L'esigenza di consolidare quanto ha lasciato detto e scritto il contattato dalle potenze celesti, il signor Eugenio Siragusa, mi ha condotto a compiere una simile rielaborazione.
 Quello dell'evoluzione della specie umana è un argomento affascinante, basato sul duplice processo del creazionismo e dell'evoluzionismo.
La verità rende libero l'uomo e lo pone in condizioni di saltare le mura della cittadella in cui è rinchiuso e vedere, udire, rifocillare il proprio spirito di felici conoscenze.
L'uomo sul nostro pianeta brancola ancora nell'oscuro labirinto dell'umana limitata natura, lasciandosi prendere dai desideri che suscitano dubbi, incertezze e spesso proponimenti di ribellione, di odio e di blasfemo orgoglio.
È bene non dimenticare che c'è chi veglia e propone i necessari mutamenti al fine di scardinare la base su cui il "principe di questo mondo" vorrebbe innalzare il vessillo del suo potere di sterminio e di morte.
Il sogno rimane ancora quello di instaurare una comunità mondiale capace di dissolvere le irritazioni che infiammano e distruggono il tessuto che istruisce l'equilibrio del divenire della Creazione e del tripode su cui poggia la Legge evolutiva della specie: Giustizia, Pace, Amore.
Sarebbe oltremodo vantaggioso per tutti risvegliare nelle nostre coscienze il dovere di ubbidire alle supreme ed immutabili Leggi che vincolano, in modo reale e indissolubile, il Creato al Creatore, l'Umano al Divino.
Si potrebbe somigliare agli "Dei" e fare cose grandi, veramente grandi.
Si potrebbe perciò sublimare di gioia e di felicità la vita ed ogni cosa che ci circonda e che esiste per il nostro divenire, per l'armonia del Macroessere.
Invece agonizziamo nei guai del nostro cinico egoismo e delle blasfeme velleità di potere, prive di giustizia, di libertà, di pace e d'amore.
Il buon discernimento è ancora adombrato di cattivi vizi e di oscuri pensieri.
La nostra casa è la Terra ma anche il Cielo potrebbe esserlo se riuscissimo ad essere Uomini, veri Uomini.
Ancora una volta è stato detto quanto bastava per la nostra felicità e non abbiamo creduto e continuiamo a non credere.
Il serpente piumato è stato il generatore del nostro corpo fisico ma il mistero continua ad esistere ed esisterà sino a quando l'uomo preferirà chiudersi nella sua piccola, limitata cittadella credendo di essere l'unico, il solo fatto ad immagine e somiglianza del Signore Creatore.
L'uomo arriverà a conoscere se stesso.
Allora veramente i misteri cesseranno di esistere e la verità si rivelerà nitida e luminosa di altissime conoscenze cosmiche.
Ringrazio ancora una volta il signor Eugenio Siragusa per avermi fatto poggiare sulle spalle dei Giganti: di mio ho messo solo la buona volontà.

l'autore Costantino Paglialunga

Il testo è disponibile  a questo indirizzo: http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/ser_pium.htm

2 commenti:

  1. Ciao, durante una ricerca su "Eugenio Siragusa" ho trovato il tuo sito.... io realizzo video su questo "risveglio"... ti lascio un link per vederlo magari in famiglia... ed auguro a te e a tutte le famiglie il bene necessario del sorriso del cuore..
    http://youtu.be/u1E6ZlVMrsY

    RispondiElimina
  2. grazie mille per il pensiero. tanta luce a te!

    RispondiElimina