macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
sito

lunedì 1 giugno 2009

I Sensi Della Comunicazione

Riuscire a catturare l’attenzione solo attraverso la comunicazione visiva diventa semprepiùdifficile. Siamo continuamente bombardati da immagini, e il mercato è saturo di annunci e spot pubblicitari che cercano di accendere la curiosità del consumatore. In questo contesto la comunicazione classica può non essere più sufficiente. Non basta limitarsi a lanciare il messaggio.

Diventa fondamentale risvegliare i sensi attraverso mezzi d'espressione innovativi, tecniche inedite e nuove frontiere del marketing, come la comunicazione polisensoriale ed emozionale.

Scoprire qualcosa che non si è semplicemente visto, ma anche ascoltato, assaggiato, annusato, toccato. Le emozioni e le sensazioni possono rendere il messaggio un’esperienza unica e memorabile.

Comunicare coi sensi significa far leva prevalentemente sull’emotività, che secondo alcuni studi influenza al 70% le nostre scelte d'acquisto.
Tutto questo si traduce dando vita a un’esperienza sensoriale avvolgente, che veicoli forme di comunicazione complete, con elementi non verbali, simbolici e metaforici. Acquistano quindi valore gli aspetti materiali dei progetti, i colori, la veste grafica e il supporto cartaceo.

Diventa necessario trovare la chiave d'accesso per il cuore dei consumatori, andando oltre al semplice studio grafico del progetto.

La comunicazione polisensoriale è quindi la risposta alle attuali esigenze della comunicazione, in grado di attrarre, sorprendere e intrattenere il consumatore.

Informazioni sull'autore

handydandy

handydandy

Handydandy
studio di comunicazione e pubblicità, Rimini

Site: www.handydandy.it

Fonte: Article Marketing Italia

E ADESSO CHE SONO IN FERIE FACCIO LA MAMMA!!!!


Eravamo in cortile, mercoledì scorso ed era troppo carino mentre giocava...
E così gli ho fatto una foto... visto che gli amici che ci seguono non sanno quanto è cresciuto il mio gioiello!! Ecco a voi Vincent!!