macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
sito

venerdì 10 luglio 2009

Il Sito Web è Come Un Iceberg, Non Sai Mai Cosa C'è Sotto



Nuovi personaggi in cerca di web

Grafica e web design giusti, contenuti interessanti, ottimizzazione per i motori di ricerca, novità? Cosa cerchi in un sito internet? Marketing Informatico, web agency specializzata in web marketing, pubblica un sito tutto nuovo fatto di personaggi in cerca di web! Lo sfondo è un classico della propria comunicazione: l'iceberg che rappresenta il sito internet, del quale è visibile solo una parte. E' in pratica una nuova tipologia di sito che cerca d'informare le persone, comunicare con i motori di ricerca, divertire il navigatore con una "caccia al tesoro informativa"! Un lab test oline...

Il nuovo sito, laboratorio sperimentale per la realizzazione di siti, contiene informazioni un pò nascoste che hanno lo scopo d'informare le persone e di comunicare con i motori di ricerca! Scelta in controtendenza per sperimentare nuove forme di comunicazione e per riportare la grafica al centro dell'attenzione!

Ultimamente infatti, vista la penalizzazione di Flash da parte dei motori di ricerca, i web designer si sono suddivisi in due tipologie:

  • quelli che guardano Google e gli altri motori

  • quelli che sono disinteressati ai motori di ricerca

Spesso infatti per guardare al posizionamento e quindi alla celebre frase SEO: -" Content is the king" - ci siamo dimenticati che l'impatto della grafica sul navigatore è fondamentale. Abbiamo visto e vediamo continuamente landing page graficamente orribili anche se a detta degli esperti molto performanti.

Il laboratorio di Marketing Informatico ha così deciso, a seguito di una sperimentazione iniziata a Dicembre dello scorso anno, di tentare nuove strade che possano conciliare la realizzazione grafica e l'ottimizzazione per il posizionamento organico.

Da un esperimento fatto a dicembre avevamo avuto questi risultati:

  • una grafica (indipendente dallle esigenze SEO) ha ottenuto l'86% di conversioni in più rispetto ad una pagina tradizionale in un AB test fatto per un cliente molto noto.

Dopo questo esperimento il management di Marketing Informatico si è chiesto se era possibile ottenere una grafica performante e un sito ottimizzato per i motori di ricerca. Quindi ha iniziato a lavorare su una storia, un ambientazione e dei personaggi ognuno con le proprie caratteristiche. Naturalmente ricordando le esigenze SEO!

Il lab test è ufficialmente iniziato il 22 giugno 2009 quando il sito è stato messo definitivamente online e indicizzato nei motori di ricerca. Contemporaneamente è stato suggerito ad alcuni siti dedicati al web design e ai CSS. Segnaliamo che la risposta è già positiva e il sto è stato pubblicato in prima pagina fra le risorse da segnalare.

Vedremo cosa succederà: Capitan Coccale, la Talpa Cecilia, Mark the Ping e gli altri ti aspettano su www.marketing-informatico.com!

Fonte: Article Marketing Italia

martedì 7 luglio 2009

TAO

Oggi ero tutta assorta a pensare... ma quando partiremo finalmente? E tutto ad un tratto mi è arrivato un SMS...

DA OGNI GERMOGLIO NASCE UN ALBERO CON MOLTE FRONDE. OGNI FORTEZZA SI ERIGE CON LA POSA DELLA PRIMA PIETRA. OGNI VIAGGIO INIZIA CON UN SOLO PASSO. (Lao Tzu)

Beh... noi abbiamo fatto quasi tutto... il germoglio c'è, la prima pietra è stata posata adesso manca il passo!!!! Allora manca poco?!?