macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
sito

martedì 6 settembre 2011

QUANDO LA PUBBLICITA' RASENTA L'OFFESA...

Ne parlavo l'altra sera con mio papà... irriverenti, quasi scostumati! ma come gli è venuto in mente...
Che razza di pubblicitario potrebbe inventare uno spot del genere?
E chi è che lo ha pagato per tale scempio?
Premetto non sono certo la migliore cattolica d questo mondo, anzi  dire la verità non credo nemmeno di esserlo più veramente.
Ma questa mattina passando davanti alla chiesa del mio paese, dovendo andare a chiedere al parroco se per cortesia mi celebra la messa per mia mamma, su di un banchetto vicino all'ingresso trovo una copia di famiglia cristiana, con a fianco una cassetta per le offerte
E bene ne ho presa una copia, e cosa trovo a pagina 8?
Un signore che scrive esattamente quello che ho pensato io!!!
Perchè mai un'azienda come Sky dovrebbe utilizzare simile iconografia con richiami religiosi per vendere il suo prodotto che nulla ha a che fare con la religione???????
Insomma!
Ma dove siamo finiti?
Che c'è hanno forse bisogno di un miracolo per vendere a così caro prezzo un prodotto comunque scadente  e discutibile che offre ciò che la tv statale offre gratuitamente?
Mi dispiace se ultimamente rischio di sembrare forse un pochettino polemica, ma invece di pensare a chi va al letto con chi e fare tanto i moralisti sulle abitudini sessuali di chiunque, mi domando perchè non torniamo a chiederci quali sono veramente i valori della vita.
Non mi sembra il caso di usare Gesù e i suoi miracoli per vendere un abbonamento TV!!!!!!!