macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
sito

sabato 30 aprile 2011

La profezia!


Quando crei un pregiudizio verso qualcosa o qualcuno, questo contribuisce alla sua realizzazione, ovvero è una profezia che si autorealizza.
Se state pensando a come risolvere un problema, alla fine troverete una soluzione...
Ma, se vi focalizzate sulle poche informazioni di cui disponete o se mettete davanti a tutto i vostri pregiudizi, dentro di voi saprete che quel problema non è possibile risolverlo.
Se pensate a come ottenere successo, anche eventuali direzioni sbagliate possono darvi un valore positivo, saprete così che ciò che state facendo non va bene... a volte non tutti i mali vengono per nuocere, ma gli errori esistono per farvi imparare che ci sono moltissime soluzioni diverse per raggiungere un successo o per risolvere un problema che vi assilla.
Se concentrate il vostro cervello sulla paura, queste di conseguenza aumenteranno a dismisura!
Dipende da voi accettare o respingere le etichette che mettete su persone, cose ed eventi e quindi programmare il vostro cervello verso una prospettiva positiva o negativa.
Anche Einstein era considerato dal suo insegnante un incapace in matematica, ma lui non ha tenuto in considerazione le etichette che gli erano state attribuite e ha fatto la differenza!
Quindi un'idea rimane nella vostra mente fintanto che non la sostituite da un'altra più propositiva.
E' molto probabile che già da ora avete cominciato a rendervi conto di quante etichette avete nella vostra mente e di quante profezie state facendo avverare!

Note sull'autore

Maurizio Pirrone autore del Blog: http://possoaiutarti.blogspot.com