macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
sito

martedì 6 novembre 2012

ANGELA CELENTANO: LA MAMMA NON SI ARRENDE


NAPOLI - «Angela è viva». Parla piano ma in maniera convinta, Maria Celentano, la mamma della piccola scomparsa 16 anni fa sul monte Faito. Al termine di un vertice in procura, Maria ribadisce quello che «il cuore di una mamma ha sempre detto in tutti questi anni, e cioè che Angela è viva».

Le sue speranze si sono riaccese dopo che, dal Messico, è arrivata la mail di una ragazza che dice di essere Angela. Ed è proprio a sua figlia che Maria si rivolge dicendole: «Non avere paura».



«Angela è sempre stata nel mio cuore», ha ripetuto mamma Maria. Guardando la foto, aggiunge: «Il fatto che ci sia qualche elemento di compatibilità per noi è importantissimo - ha spiegato - c'è una somiglianza incredibile con Angela e con i tratti somatici della nostra famiglia, per noi è importante e per gli investigatori ancora di più».

I Celentano hanno poi ribadito che non vogliono incontrare i Ruiz, la famiglia messicana dalla cui abitazione è partita la mail: «Noi cerchiamo Angela, non cerchiamo nessuna famiglia». Dicono che non ci sono stati altri contatti con la sedicente Angela. Di sicuro, mamma Maria ribadisce che questa volta la svolta potrebbe esserci davvero. Qualcuno le chiede come fa essere così convinta che possa essere Angela: «È una mia convinzione, spero di non sbagliare».

Fonte: http://www.ilmattino.it/napoli/citta/angela_celentano_vertice_in_procura_la_mamma_la_mia_bimba_viva/notizie/229936.shtml#

lunedì 5 novembre 2012

HACKER ANONIMOUS MINACCIANO FACEBOOK


Attacco hacker a Facebook nelle prossime ore
La notizia sta facendo il giro della rete da alcuni giorni oramai: il noto gruppo di hacker Anonymous vorrebbe attaccare il gigante dei social network Facebook e rendere il sito irraggiungibile proprio oggi, lunedì 5 novembre 2012.


Meglio che terminiate tutte le vostre attività sul social network Facebook entro poche ore! Il noto gruppo di hacktivisti (NDR: persone che ottengono accesso a file celati su computer o a reti si computer al fine di scopi politici o sociali) Anonymous ha minacciato di mandare offline Facebook entro la fine di questa giornata…salvo che l’azienda affiliata Zynga (ve li ricordate? sono quelli di FarmVille!) faccia marcia indietro sulla recente decisione di licenziare ben mille dipendenti.

Secondo Wired i creatori della fattoria virtuale più famosa del web hanno annunciato un taglio del 5% sui dipendenti e la chiusura dell’ufficio di Boston lasciando ai rispettivi dipendenti solo due ore per sgomberare le scrivanie e andarsene…mentre l’attenzione mediatica era totalmente rivolta alla presentazione dell’iPad mini di Apple.

Questo atteggiamento nei confronti dei dipendenti e le dubbie scelte economiche operate dall’azienda Zynga (che avrebbe un milione di dollari in azioni fermo in banca) hanno scatenato le ire tra le schiere degli hacker di Anonymous che, tramite un video youtube prontamente rimosso, ha manifestato chiaramente l’intenzione di hackerare il social network di Mark Zuckerberg e rendere gratuiti tutti i giochi di Zynga a meno che l’azienda torni sui suoi passi.



Questa giornata è molto popolare in Inghilterra, e viene ricordata come “la congiura delle Polveri”. Il 5 novembre del 1605 Guy Fawkes, rappresentante della nobiltà inglese cattolica, cercò di far saltare il parlamento (la House of Commons) con lo scopo di assassinare il re Giacomo I e altri nobili protestanti. Ancora oggi, a Londra questa data viene festeggiata con fuochi artificiali, anche se ha perduto ogni connotato politico, si tratta di un’occasione per fare festa.

E così come la festa è popolare per gli inglesi lo è anche per gli hacker di Anonymous: avevano già minacciato il social network nel 2011 in questa esatta giornata ma avevano fallito il tentativo di attacco. Andrà diversamente quest’anno? Riusciranno nell’intento?

Fonte: http://www.robadadonne.it/7279/attacco-hacker-a-facebook-nelle-prossime-ore/