macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
sito

giovedì 6 settembre 2012

SPENDI PIU' DI 50 EURO? DEVI USARE IL BANCOMAT!!


Addio al contante, sembra questa la parola d'ordine del Governo che dopo i provvedimenti del decreto salva Italia, con l’abbassamento a mille euro della soglia dei pagamenti in contanti, ora propone una nuova norma che impone ai negozianti di accettare carte di credito e bancomat anche per pagamenti dai 50 euro in su. La nuova disposizione è contenuta nella cosiddetta agenda digitale una serie di provvedimenti che il Governo sta preparando come parte del decreto sviluppo voluto dal Ministro Passera. Come si legge nella bozza del decreto anticipata da Tm News “i soggetti che effettuano l'attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali, per gli importi superiori a 50 euro sono tenuti ad accettare pagamenti effettuati attraverso carte di debito”. Non solo, nello stesso provvedimento si preannuncia che il limite verrà definitivamente cancellato nei prossimi anni attraverso appositi regolamenti del Ministero dello sviluppo economico e del Ministero dell'economia e delle finanza.

continua su: http://www.fanpage.it/bancomat-obbligatorio-per-i-pagamenti-da-50-euro/#ixzz25j6VA349
http://www.fanpage.it




Proteste da Codacons e Confcommercio - Per chi già pensa ad una vera e propria rivoluzione per il sistema di pagamento in Italia ancora non è finita qui visto che non è escluso che venga esteso l'obbligo ai commercianti di dotarsi di strumenti per il pagamento con tecnologie mobili. Ovviamente “non c'è nulla di definito né sulla soglia né sui tempi” come ha detto il sottosegretario De Vincenti, ma l'ennesima norma ammazza contanti sta già facendo discutere. Se per il Governo sono strumenti fondamentali per la lotta all'evasione fiscale per molti invece è un grande favore alle banche che incassano laute commissioni su ogni pagamento. “Chi non possiede un bancomat sarebbe costretto ad aprire un conto in banca, con tutte le spese e i balzelli connessi” avvertono dal Codacons, lo stesso allarme lanciato dalle associazioni dei commercianti. La Confcommercio chiede tempi diluiti e allo stesso tempo anche impegni in materia di riduzione delle commissioni “che gravano sugli esercenti e che maggiormente incidono sulle transazioni di importo contenuto”.

continua su: http://www.fanpage.it/bancomat-obbligatorio-per-i-pagamenti-da-50-euro/#ixzz25j6bFFCJ
http://www.fanpage.it

Fonte: http://www.fanpage.it/bancomat-obbligatorio-per-i-pagamenti-da-50-euro/

mercoledì 5 settembre 2012

UNA SPERANZA PER LA MAMMA DI MADDIE!


17:38 - Una foto che ritrae una bambina bionda e dai lineamenti dolci fa rinascere la speranza: forse la piccola Maddie vive con una famiglia tedesca. Il turista Frank Bode, 42 anni, ha detto di aver visto una ragazzina molto somigliante a Maddie in compagnia di una famiglia tedesca durante una vacanza a Ibiza. L’uomo ha rubato uno scatto della ragazzina, la quale pare essere inglese e non sembra assomigliare affatto alla famiglia con cui stava.
Bode è così convinto che si tratti di Maddie – bimba scomparsa in Portogallo nel 2007, alcuni giorni prima del suo quarto compleanno – che ha immediatamente contattato la sezione investigativa inglese responsabile del caso.

Il turista – che pensa di aver visto Maddie all’aeroporto di Ibiza  – ha detto: “Il mio sesto senso mi ha fatto capire che la piccola, tra i 7 e i 10 anni, potrebbe essere Madeleine”. “Non sembrava per nulla inserita nella famiglia - ha proseguito l’uomo - suo padre era chiaramente tedesco, come gli altri due figli di circa 12 anni, mentre la madre sembrava inglese. Parlavano tutti tedesco, tranne la bambina, che ho sentito parlare in inglese britannico”.



La foto della piccola è stata scattata sul bus che dall’aeroporto di Ibiza trasferiva i turisti sul volo diretto a Monaco. Durante il viaggio durato due ore, Bode è rimasto seduto molto vicino alla famiglia, senza perdere mai di vista la bambina. “Quelli che sarebbero potuti essere i fratelli, la toccavano in modo strano e la bambina sembrava fuori posto, nervosa. La madre, che non le somigliava per niente, era una donna strana: non le ha rivolto parola per tutto il viaggio”. “Non ho seguito attentamente il caso di Maddie” - ha ammesso Bode - ma ho sentito qualcosa quando l’ho vista. Ho mostrato la foto ad alcuni amici, che hanno notato una forte somiglianza”.

I genitori della piccola Maddie sono già al corrente del probabile avvistamento, così come la polizia britannica. Un portavoce di Scotland Yard ha confermato che la notizia è stata riferita dallo stesso Bode e che sono in corso degli accertamenti, ma non ha voluto ancora rilasciare dichiarazioni in merito. Maddie, che ora avrebbe nove anni, manca da casa dalla vacanza fatta con i genitori a Praia da Luz, Portogallo, nel 2007. La polizia investigativa portoghese ha abbandonato il caso nel luglio 2008.

Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1058349/ibiza-avvistata-una-bimba-e-maddie.shtml