macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
sito

mercoledì 2 dicembre 2009

Premio Merli 2009, l’11 dicembre la cerimonia di consegna

Si terrà venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 10 presso la Sala Conferenze della Camera dei Deputati la Cerimonia di Premiazione del Premio Nazionale per l’Ambiente “Gianfranco Merli”, istituito dal Consiglio Nazionale del Movimento Azzurro e giunto quest’anno alla sua decima edizione.

Quest’anno saranno 44 i premiati, selezionati come sempre nelle 18 sezioni previste dal Premio da parte del Comitato d’Onore, del Comitato dei Garanti e del Comitato Organizzatore del Movimento Azzurro.
Tra di essi figurano eminenti personalità che si sono distinte nel campo ambientale a livello nazionale ed internazionale, per iniziative istituzionali o culturali, come la Principessa Wijdan Al Hashemi, Ambasciatore di Giordania in Italia, l’Avv. Snezana Malovic, Ministro Giustizia della Serbia, le scrittrici Susanna Tamaro e Haifa Basili Bitar, il regista Ermanno Olmi, il presidente del C.O.N.I Gianni Petrucci, oltre a rappresentanti del mondo accademico, industriale e degli Enti Locali italiani.

La cerimonia di premiazione sarà introdotta da una Conferenza Internazionale sull’acqua dal titolo “Dalla legge Merli in Italia ai progetti trasfrontalieri nel programma ENPI”, realizzata con il patrocinio del Ministero della Giustizia.



Informazioni sull'autore

Inpress Roma