macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
sito

sabato 2 aprile 2011

Come migliorare il tuo tenore di vita senza stravorgerlo


Guardando un pò in giro per vari siti internet che parlano di miglioramento personale spesso
sembra viene data l impressione che se ti ci metti d impegno la tua
vita possa cambiare da un giorno all altro. Ma spesso e volentieri non è
così. Almeno questa è la mia esperienza.
Non dico che non possa succedere, anzi conosco persone che di punto
in bianco hanno deciso di dare una svolta alla loro vita e ci sono
riusciti e molto bene, ma per la maggior parte delle persone me compreso
non è così facile così sembra.
Questo perchè molti di noi hanno bisogno di fare passi graduali e
combattere ogni giorno con quelle pippe mentali che ci
contraddistinguono e che prima di fare determinate scelte vengono fuori
tutte quelle paure o preoccupazioni che potrebbero anche non esistere.
Quello che però magari non si vede è che magari dietro ad una difficoltà ci può essere una grande opportunità dimigliorare il proprio tenore di vita e fare in modo che la propria vita diventi un capolavoro.
Siamo troppo abituati a essere circondati da persone che vedono il
bicchiere mezzo vuoto invece che mezzo pieno e che la realtà è sempre
soggettiva. Questo perchè si sà quello che può essere un vantaggio per
te potrebbe essere uno svantaggio per qualcun altro. Metti caso che sei
in concorrenza con altre 100 persone per un posto di lavoro, se vieni
assunto per te è una vittoria per le altre 99 è una sconfitta ma
momentanea, e sottolineo momentanea perchè la vita è piena di
opportunità basta saperle cogliere!
Se impari quindi ad avere un atteggiamento positivo ti accorgerai di
come le opportunità arriveranno da se ma non perchè non c erano prima,
ti accorgerai che semplicemente non le volevi vedere!!!! Come migliorare il tuo tenore di vita senza stravorgerlo
Ti sembrerà strano quello che ti sto dicendo ma l unico modo per
capirlo è sperimentarlo! Solo così puoi accorgertene. Ma non basta solo
un minuto di atteggiamento positivo (ma questo dipende molto da quanto è
radicato in te il tuo vedere il bicchiere mezzo vuoto Come migliorare il tuo tenore di vita senza stravorgerlo ), anche qui ci vuole impegno e costanza.
Se ce li metti sono sicuro che anche te ce la puoi fare e senza stravorgerlo, gradualemente, migliorerai il tuo tenore di vita.
Stay tuned


Informazioni sull'autore

Cosa dire di me & ne avrei tante di cose da dire ma questo spazio è piccolo Sono un bel ragazzotto in carne si vede dalla foto che ama la vita e ama quello che gli ha regalato. Da ormai 15 anni la mia passione è la crescita e losviluppo personale. Dapprima acquisendo conoscenze con lo studio di religioni, l antropologia e la storia, poi dal 2006 a questa parte con l avvento del libro The Secret Il Segreto  in Italia ho approfondito sempre di più l argomento Legge di Attrazione  studiando molti libri e frequentando corsi di formazione, scoprendo in me una dote nascosta quella di aiutare le persone a realizzare i propri sogni e a motivarle. Da qui la mia decisione personale di abbandonare una professione remunerativa come il sistemista senior Microsoft come consulente e dedicarmi completamente alla mia passione appunto lo sviluppo e la crescita professionale con vari sbocchi perchè c è tanto tanto da imparare&lavorando come coach e guadagnando anche con l internet marketing. Ho sempre avuto questo anelito a migliorarmi e ad aiutare a migliorare chi mi sta vicino con la mia conoscenza e con la mia esperienza sia a livello professionale che personale e nella vita ho imparato una cosa, sicuramente la più importante ma che può sembrare la più banale&nella vita non devi mai smettere di imparare e quello che conosci trasmettilo per il bene degli altri& Bene questo blog è nato proprio con questo obbiettivo, migliorare con le mie conoscenze e quello che imparerò stradafacendo, la vita di coloro che leggeranno queste pagine consigliando metodi validi per far crescere nella propria vita: Legge dell Attrazione Ricchezza e Abbondanza Felicità e Salute Saggezza Io AMO la vita per tutte le opportunità che sa dare anche se non siamo abbastanza svegli per vederle. Sono un sognatore ma che al momento giusto sa essere molto pratico. Mia nonna mi dice sempre che non parlo molto ma faccio i fatti!!! Beh se volete saperne di più non vi resta altro che seguirmi&

Fonte: http://www.goarticoli.com/

venerdì 1 aprile 2011

IL PESCE D'APRILE? E' STORIA VECCHIA!

Un giorno d’inizio primavera del 40 a.C. (o giù di lì), Cleopatra sfidò l’adorante Marco Antonio ad una gara di pesca. Per non sfigurare agli occhi della sua bella, questo ordinò ad un servo di fiducia di attaccare al suo amo, ovviamente di nascosto, il pesce più grosso che avesse trovato. La regina d’Egitto scoprì in tempo il piano del romano e così fece sostituire quel pesce grosso con uno finto, molto vistoso, realizzato in pelle di coccodrillo. Probabilmente questo fu il primo “pesce d’aprile” della storia.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, lo scherzo più antico di questo genere di cui si ha notizia è quello ordito da tal mastro Buoncompagno da Firenze che, sul finire del 13esimo, informò il popolo bolognese che il 1° aprile avrebbe sorvolato la città come un uccello usando un congegno di sua invenzione.
Nel giorno stabilito gran parte della popolazione si riunì sul monte di Santa Maria per assistere allo straordinario avvenimento.
Mastro Buoncompagno arrivò puntuale all’appuntamento con un paio di enormi ali ben fissato alla schiena. Dopo lunghi preparativi, svolti nel più completo silenzio, Buoncompagno si strappò stizzito le ali avvertendo il pubblico di tornare pure a casa: non poteva spiccare il volo perché era cambiata la direzione del vento.
Una leggenda popolare narra, poi, che la creazione del mondo terminò il primo giorno d’aprile. In quel giorno il Signore, finito il suo compito, se ne andò in cielo. I primi uomini erano come storditi, non sapendo cosa fare ma soprattutto da dove cominciare. Si misero a cercare il cibo per sfamarsi e un posto riparato per passare la notte; molti intralciavano le ricerche dei più intraprendenti, finché, in una confusione generale, i più sciocchi furono inviati lontano a prendere cose inesistenti. Da qui l’usanza di mandare i creduloni in giro a cercare ciò che non c’è.
Quella del “pesce d’aprile” è, insomma, una tradizione decisamente antica, anche se le sue origini non sono del tutto note, tanto da far sviluppare diverse teorie.
Una delle più accreditate si rifà alla riforma di Gregorio XIII del calendario. Fino al 1582, il Capodanno era festeggiato nel periodo che andava da 25 marzo al primo aprile. A seguito della riforma, il capodanno fu spostato al primo gennaio. Non tutti però si abituarono subito al cambiamento e furono bollati come gli “sciocchi d'aprile”. Da qui la matrice burlesca del primo d'aprile.
Da notare che in Francia, prima della riforma gregoriana, c’era l’abitudine di consegnare agli amici nell’ultimo giorno del periodo di capodanno (quindi, il primo aprile) un pacchetto regalo vuoto chiamato “poisson d’avril”, ossia “pesce d’aprile.
C'è poi un'altra teoria molto più antica, che ricollega l'origine della festa del pesce d'aprile a un periodo anteriore al 154 a. C. Anche in questo caso c’è di mezzo il Capodanno. All'epoca, infatti, il primo di aprile segnava l'inizio dell'anno. E lo stesso avveniva nel calendario introdotto da Giulio Cesare nel 46 a.C., dove il primo di aprile indicava l'inizio del solstizio di primavera.
Per festeggiare la fine dell'inverno i pagani usavano propiziare gli dei con doni e sacrifici in loro onore. La festa era anche occasione per esprimersi in massima libertà con lazzi, burle, buffonerie.
Quando la Chiesa soppresse la festa stabilendo l'inizio dell'anno il primo di gennaio, la vecchia tradizione continuò comunque a sopravvivere tra i pagani, che per questo venivano derisi e scherniti.
Qualunque siano le origini, ciò che è certo è che in Europa i festeggiamenti del primo d'aprile divennero usanza intorno alla fine del 1500: furono la Francia di re Carlo IX e la Germania degli Asburgo a dare il via. Da questi due Paesi, la tradizione si diffuse poi in Inghilterra (nel XVIII secolo) e negli altri stati europei.
In Italia l'usanza del primo d'aprile è relativamente recente: risale al 1860-1880. La prima città ad essere contagiata dalle usanze d'Oltralpe fu Genova, importante porto commerciale, sviluppandosi prima tra i ceti medio-alti, poi progressivamente tra il resto della popolazione.

Fonte: http://www.gustosamente.net/

In ogni caso oggi è anche il compleanno del mio papi!!!

BUON 61° COMPLEANNO PAPA'!!

mercoledì 30 marzo 2011

Scopri quali sono i 17 modi di Pensare degli Uomini Più Ricchi del Mondo


Per attrarre Ricchezza Abbondanza e Prosperità nella vita, i nostri pensieri devono essere ricchi, abbondanti e prosperi. Tutte le persone facoltose, hanno dei modi di pensare molto simili; ed è il loro modo di pensare che li avvicina al denaro. Un detto popolare dice: che l`acqua va al mare, ossia dove ce n`è già tanta. Anche i poveri condividono pensieri simili e negativi sul denaro e sull`abbondanza, ad es.: Il denaro è la radice di ogni male, I soldi non crescono sugli alberi, Chi ha i soldi e avaro e meschino, I soldi non sono così importanti, ?.e tanti altri detti popolari spesso anche volgari che sarebbe lungo e inutile elencare. Farò solo un ultimo esempio: Nella mia zona (Abruzzo) si suole dire: I soldi non li cacano gli asini.
Bene (anzi Male!) con questi pensieri come è possibile che il denaro giunga nelle vostre mani? Se voi dite al vostro partner o ad un amico che lui o lei per voi non è importante, statene certi non resterà a lungo al vostro fianco. Il denaro si comporta nello stesso modo, va nelle tasche di chi lo apprezza, e se ne sta alla larga da chi lo disprezza.
Questo articolo vuole aiutarvi a modificare i Pensieri Poveri e sostituirli nella vostra mente con dei Pensieri Ricchi.
Per fare questo userò i 17 File della Ricchezza estratti dal libro: I Segreti della Mente Milionaria di Harv Eker ( libro straordinario che consiglio a tutti di Acquistare se non lo avete ancora fatto).
Inoltre per scolpirli nella mente questi pensieri saranno associati alla tecnica dell`EFT (per la tecnica dell`eft rinvio al manuale di Andrea Fredi scaricabile anche dal sito pensierocreatore.it alla sezione Tecniche Efficaci).
Picchiettare il Punto Karare o il Punto doloroso dicendo 3 volte la frase dei file della ricchezza.
Poi picchiettate i singoli punti Eft (centro testa, sopracciglio, lato occhio, sotto l`occhio, sotto il naso, sotto il labbro, clavicola, lato braccio, sotto il pettorale, e lato delle dita come indicato nel manuale) pronunciando la frase della Sequenza.
I File: Le persone ricche credono ?Io creo la mia vita? (tre volte)
- Sequenza: Io creo la mia vita
II File: Le persone ricche giocano al gioco del denaro per vincere (3 v.)
- Sequenza: Io gioco per Vincere
III File: Le persone ricche sono impegnate a essere ricche (3 v)
- Sequenza: Io sono Impegnato a essere ricco
IV File: Le persone ricche Pensano in Grande (3 v.)
- Sequenza: Io Penso in Grande
V File: Le persone ricche Sono Focalizzate sulle Opportunità (3 v.)
- Sequenza: Io Sono Focalizzato sulle Opportunità
VI File: Le persone ricche Ammirano le persone ricche e di Successo (3v.)
- Sequenza: Io Ammiro le Persone Ricche e di Successo
VII File: Le persone ricche Frequentano Persone Ricche e di Successo (3 v.)
- Sequenza: Io Frequento Persone Ricche e di Successo
VIII File: Le persone ricche sono Disposte a Promuovere se Stesse e il loro Valore (3 v.)
- Sequenza: Io Promuovo me stesso, Io Ho Valore

IX File: Le persone ricche Sono più Grandi dei propri problemi (3 v.)
- Sequenza: Io Sono Più Grande dei miei problemi

X File: Le persone ricche Sanno Ricevere molto bene (3 v.)
- Sequenza: Io So Ricevere Molto bene
XI File: Le persone ricche Scelgono di essere Pagate in base ai Risultati (3 v.)
- Sequenza: Io Sono Pagato in Base ai Risultati
XII File: Le persone ricche pensano ?entrambi? (botte piena e moglie ubriaca) (3 v.)
- Sequenza: Io Scelgo entrambe le opzioni
XIII File: Le persone ricche sono focalizzate sul loro patrimonio netto invece del reddito da lavoro ( 3 v.)
- Sequenza: Io Sono Focalizzato sul Mio Patrimonio Netto
XIV File: Le persone ricche Sanno Gestire molto bene il Loro Denaro ( 3 v.)
- Sequenza: Io So Gestire molto bene il Mio Denaro
XV File: Le persone ricche fanno in Modo che i loro Soldi lavorino duramente per loro ( 3 v.)
- Sequenza: I Miei Soldi Lavorano per Me anche di notte
XVI File: Le persone ricche agiscono nonostante la Paura (3 v.)
- Sequenza: Io Agisco nonostante la Paura
XVII File: Le persone ricche continuano ad Imparare e Crescere (3 v.)
- Sequenza: Io Continuo ad Imparare e Crescere
Sono Sicuro che utilizzando questi Pensieri Ricchi presto vivrete dei cambiamenti economici strabilianti ( associate la lettura del libro di Harv Eker per meglio capire i pensieri e i concetti che sono dietro queste frasi).






Informazioni sull'autore

Dino D'Ercole http://www.pensierocreatore.it/

Fonte: http://www.goarticoli.com/