La mia finestra sul mondo... Le mie attività, la mia vita e tante idee per guadagnare...
domenica 28 ottobre 2012
HALLOWEEN IN ITALIA
Halloween all'italiana: i migliori eventi
Una festa delle streghe, una fortezza infestata e tanti appuntamenti per i più piccoli
Halloween: una vacanza "a tutto brivido"Halloween: dolcetto o antica tradizione?
Siete pronti per la notte più paurosa di tutto l'anno? Da Nord a Sud del nostro Paese, tra una festa delle streghe, un castello infestato e divertenti eventi per i più piccoli, si prospetta un Halloween da brivido...Ecco gli appuntamenti da non perdere
UN HALLOWEEN DA BRIVIDO....
Bardi (Pr), Halloween Bardi Night. Due notti lunghe e da paura tornano alla Fortezza di Bardi che, il 31 ottobre e il 3 novembre, è pronta a festeggiare Halloween con l' Halloween Bardi Night. La fortezza, molto conosciuta dagli appassionati del genere, propone l'appuntamento “Oblivion, fuga dall’incubo” che renderà “stregato" il castello. Ma l'evento non è l'unico momento dedicato al terrore. L'intero edificio, a partire dal suo tragitto interno, è infatti pensato come un viaggio a stretto gomito con la paura. La parte più terrificante del castello? La sala delle torture.
Corinaldo (An), Festa delle Streghe. È forse la festa di Halloween più famosa del nostro Paese. Dal 26 al 31 ottobre, come è consuetudine da ormai 15 anni, streghe, spettri e ogni tipo di mostro invadono la cittadina di Corinaldo per un divertentissimo Halloween tutto italiano. Il motto di quest'anno della cosiddetta Festa delle Streghe è : il desiderio. Desiderio di vivere, desiderio di andare e di tornare, desiderio di non pensarci per una sera o il desiderio di non perdere mai di vista l’obiettivo. Le taverne allestite in stile horror, il paese stesso, la tanto attesa Miss Strega di quest'anno, il Tunnel della Paura ma anche la Casa degli Spiriti, le animazioni e gli spettacoli. Tutti gli eventi di Halloween 2012 a Corinaldo si destreggeranno su questo tema, su quest’idea, su questa sensazione.
Castelnuovo del Garda (Vr) Gardaland. Il 31 ottobre, Gardaland celebra “la notte delle streghe” con un’incredibile e lunghissima giornata di festeggiamenti. Il parco si animerà grazie all’esclusivo Halloween Party dove non mancheranno gli show degli artisti del parco e il divertentissimo gioco dolcetto o scherzetto. E, non appena le tenebre avvolgeranno Gardaland, sarà il momento della suggestiva Halloween Parade durante il quale un inquietante corteo sfilerà lungo le vie del parco. La festa si conclude poi in piazza Valle dei Re, con la cerimonia finale per uno speciale saluto dedicato a tutti gli ospiti presenti: musiche accattivanti, acrobazie mozzafiato e strani personaggi animeranno l'appuntamento.
... OPPURE TUTTO DA RIDERE
Giovedì 1 novembre alle ore 15.30 al Galata Museo del Mare (www.galatamuseodelmare.it) “I fantasmi del mare, nuovi personaggi si aggirano al Museo”, laboratorio per bambini dai 4 ai 14 anni. L’attività didattica consiste in uno spettacolo lungo le sale espositive, dove i visitatori incontreranno alcuni personaggi tra cui un pescatore, Cristoforo Colombo e un emigrante, che illustreranno la vita di mare nel corso dei secoli. Ai partecipanti al termine dell’attività, della durata di circa due ore, sarà consegnato un simpatico omaggio.
Cattolica, Acquario di Cattolica. L’Acquario di Cattolica, dal 31 al 4 novembre, per festeggiare la festa di Halloween, si trasforma e diventa un tenebroso set cinematografico. Una magica atmosfera accoglie i più piccoli che, in un suggestivo scenario horror, potranno ammirare le 3.000 creature marine e terrestri ospiti dei 4 percorsi. Stupirsi tra zucche e fantasmi prima del faccia a faccia con le bocche da brivido dei grandi squali toro, o quelle dai denti aguzzi dei piranha e delle murene che sbucano dai relitti. Ma anche giocare a farsi rincorrere dai 12 pinguini di Humboldt davanti alle grandi vetrate o rimaner stregati dalle simpatiche Lontre orientali, che insieme ai 3 caimani nani, attendono i bambini per stupirli con i loro salti, giochi e le veloci nuotate sott’acqua. Infine, per ciascun bambino che si presenta alle casse dell'Acquario con una zucca, l'entarta è gratuita (se accompagnato da un adulto pagante tariffa intera).
Capriate (Bg(, Minitalia Leolandia. A Minitalia Leolandia le zucche crescono sugli alberi o piovono dal cielo. Si entra in un mondo al contrario e la festa delle streghe fa ridere a crepapelle: già all’ingresso del parco, gli ospiti sono accolti da un’enorme zucca che li guarda con un’espressione birichina. Poi, appena varcati i cancelli, ecco il Grande Albero delle Zucche, da cui si snoda un percorso cosparso da oltre 4000 ragni e pipistrelli che porta gli ospiti nel cuore del parco: HalLEOween Town, il villaggio in stile Far West che, per l’occasione, si trasforma in una “città fantasma”. Quest’anno anche le streghe e i maghi diventano modaioli, sfoggiando tanti look diversi: la strega punk, quella rock, quella bon ton ecc. Un divertimento senza tregua che coinvolge anche le attrazioni del parco.
Cinisello Balsamo (Mi), Museo di Fotografia Contemporanea. Il museo per la festa di Halloween dedica un'intera notte, quella da sabato 27 ottobre ore 20.30 (cena esclusa) a domenica 28 ottobre ore 10.30 (colazione inclusa), al divertimento dei bambini. L'appuntamento si chiama “Una notte al museo- Il mistero di Halloween” e propone un'avventurosa 24 ore alla scoperta dei segreti che si nascondono tra le mura di Villa Ghirlanda. Un evento misterioso scatena l'avventura, un’importante opera è stata sottratta dagli archivi del Museo…
Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/viaggi/week-end/articoli/1066033/halloween-allitaliana-i-migliori-eventi.shtml
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento