macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
sito

mercoledì 16 marzo 2016

E MENTRE AL NORD E' TORNATO L'INVERNO, AL SUD C'E' IL TERREMOTO

Sarà una settimana da «ultima neve di primavera» sull'Italia. Venti freddi dalla Russia da stasera faranno scendere le temperature, con piogge e nevicate sui monti. Poi, da venerdì comincerà a tornare il sole, che splenderà sul weekend e sulla domenica delle Palme.


«Venti più freddi in arrivo dalla Russia riporteranno l'Inverno in Italia, in particolare al Nord» - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara -. «Un nucleo freddo retrogrado raggiungerà le regioni settentrionali tra martedì e mercoledì, portando un veloce peggioramento con precipitazioni sparse dapprima al Nordest, in trasferimento al Nordovest».

Una scossa di terremoto, di magnitudo pari a 4, è stata registrata alle 5.22 (ora italiana) al largo delle coste albanesi. Il sisma è stato chiaramente avvertito anche nel Leccese e in altre zone della Puglia. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 29 km di profondità ed epicentro 96 km a est di Lecce. Non si segnalano al momento danni a persone o cose.

Nessun commento:

Posta un commento